MENU

LA MIA FILOSOFIA

La maggior parte di noi si piace quando non sa di essere ripresa in foto,
mettervi a vostro agio e farvi divertire sono il mio obiettivo.

ABOUT ME

Trovo abbastanza difficile scrivere qualcosa a proposito di me, preferisco nettamente il contatto umano, il guardarsi negli occhi e scambiarsi un sorriso. Sono una persona curiosa. Mi piace viaggiare e incontrare nuove persone…Ho avuto la fortuna di girovagare per il mondo e ritengo un privilegio aver potuto farlo. Ho conosciuto culture, tradizioni e mentalità diverse e questo mi ha spinto a iniziare a fotografare più le persone che i luoghi; credo sia questo il motivo per cui mi sono avvicinato alla fotografia di matrimonio.

È un giorno di festa, dove tutti son aperti nei confronti degli altri. Mi piace sempre immaginare di essere a qualche strana cerimonia dall’altra parte del mondo, non lo trovo mai noioso ma sempre stimolante e unico. Poter riprendere un momento così unico nella vita di una coppia è sia un privilegio che una grande responsabilità, i miei clienti affidano a me i ricordi che li accompagneranno per tanti anni a venire. E’ una bellissima sensazione. Con molti clienti, dopo aver consegnato il lavoro, rimaniamo in ottimi rapporti e alcuni di loro ora sono miei ottimi amici.

DICONO DI ME
ELISABETTA & GABRIELE

In una giornata così speciale, averti vicino così sorridente, affabile e professionale è stato davvero bellissimo. Grazie per aver partecipato in tutto e per tutto al nostro matrimonio!

01
03
MARTINA & RICCARDO

Ciao fotografo! non ci siamo preparati niente…quindi solo parole dal cuore! Grazie per questa grande “esperienza” perché non si tratta solo di fare e ricevere fotografie. L’esperienza di rivivere così intensamente degli attimi indimenticabili è indescrivibile. Grazie per la simpatia e la disponibilità! Grazie per la cura e la passione che le tue (e nostre) immagini sprigionano. Grazie per aver reso indelebile un giorno che rimarrà sempre nei nostri cuori.

02
03
JACQUELINE & DOMENICO

GRAZIE FABIO! For us you have been much more than a photographer, you played the role of a fun companion along many months, and you have been a true friend that understood us, captured the essence of so many moments, and become a part of our community during our “BIG DAY”! Keep up your “flying high” and we wish you all the best!

03
03
DOMANDE & RISPOSTE
Prima del matrimonio

Come posso prenotare?

Per avere informazioni basta contattarmi nella sezione "CONTATTI". La trovate nel menù.

Entro quanto tempo è consigliato prenotare?

E' importante tenere conto che i week end durante la stagione primavera-estate non sono tantissimi se ci pensate, quindi se avete già la data e volete lavorare con me vi consiglio di contattarmi il prima possibile.

Fai video?

Mi avvalgo di collaboratori professionisti per darvi la possibilità di scegliere quello che vi piace di più.
Durante il matrimonio

Lavori da solo o con collaboratori?

Lavoro con diversi collaboratori di cui ho piena fiducia e con cui lavoro da lungo tempo. Il giorno del matrimonio siamo sempre in coppia per poter avere una maggiore copertura su tuto quello che accade attorno a voi. Quattro occhi sono meglio di due!

E se piove?

La pioggia è da sempre la paura numero 1 degli sposi. Io vi posso dire che non c’è nulla da temere, anzi! Sicuramente è un po’ più scomoda per gli spostamenti, ma la differenza la fa come voi reagirete! Vi darà anche la possibilità di foto ancora più sceniche e particolari! Non abbiate paura.

E se si rompe qualcosa?

Durante la giornata scatto con due corpi macchia e diverse lenti anche per prevenire questo tipo di imprevisto. Inoltre, ogni foto scattata, ha una corrispondente copia su un altra scheda. Dunque voi pensate solo a divertirvi, potete contare su di me per le vostre immagini

Come gestisci le ore extra e quanto ti fai retribuire?

Solitamente un matrimonio dura 12/13 ore, ma in alcuni casi viene richiesto di fermarsi per più tempo. In quel caso ci si parla e si trova la soluzione migliore.
Dopo il matrimonio

Tempi di consegna.

Da contratto ho 6 mesi dalla data del matrimonio ma, a seconda del periodo, mi sono attestato sui 2/3 mesi.

Diritti sulle foto e consegna dei Raw?

Potete usare le foto dove e come volete, nel caso di post su social network vi chiederei la cortesia di taggare la pagina. Le fotografie vengono comunque sempre consegnate in HD e senza watermark. I RAW solitamente non vengono consegnati.

Back up?

Ho 3 hard disk fisici e uno sul Cloud per farvi dormire sogni tranquilli

Per qualsiasi altra domanda, o nel caso tu abbia dubbi, non esitare a contattarmi

CLOSE